Google AdWords è la piattaforma pubblicitaria di proprietà Google. Si tratta di uno strumento promozionale del proprio sito web attraverso il posizionamento non organico sugli spazi dedicati da Google nella pagina dei risultati di ricerca (vedi foto), che gli utenti ottengono dopo aver cercato sul motore di ricerca un termine specifico.
In altre parole, un sito web che utilizza Google AdWords andrà a collocarsi nella sezione sopra i risultati organici, oppure nella colonna a destra: basterà, ad esempio, cercare su Google una keyword come “fiori a domicilio” per rendersene conto. Google AdWords è una semplice piattaforma che produce annunci pubblicitari e li colloca negli spazi pensati appositamente da Google.
Anche altri motori di ricerca come Yahoo! e Bing possiedono le medesime piattaforme: quello che fa tutta la differenza del mondo, ovviamente, è il fatto che Google è il motore di ricerca più utilizzato al mondo, infatti la maggior parte degli utenti utilizza il motore di ricerca di Google e sui suoi risultati basa le proprie azioni, dagli acquisti alla ricerca di professionisti.
Per questo motivo, avere un sito web che sfrutti adeguatamente Google AdWords è basilare per restare competitivi in un mercato molto affollato soprattutto per le attività inserite in settori economici ad alta competitività. Infatti, se siete gli unici al mondo a vendere un prodotto potete fare ameno di Google AdWords ma se avete 1.000 concorrenti ne avete disperatamente bisogno.
Copyright © 2024 Createcno P.I. 04966420962 – Soluzioni web per piccole e medie imprese.